top of page

PETRA

HUBER

Decisamente Petra non giunge all’arte con un percorso tradizionale, anche se parte da una passione giovanile. Dopo una formazione economica, si è immersa nel mondo del marketing turistico e sportivo.

 


I primi contatti con il mondo dell’arte si sono presentati anni fa, quando noti professionisti nel mondo del trading in arte la coinvolsero in progetti di consulenza fino ad affidarle la vendita delle opere .

 

La passione per i viaggi, il continuo contatto con le bellezze del paese che ricerca e diffonde nel suo lavoro, stimola la sua creatività portandola a sperimentare l'arte, con particolare dedizione per le tecniche materiche su tela. 

Petra Huber ricerca il bello, soprattutto nella natura e nei suoi elementi, e lo riporta nelle sue opere con l’utilizzo diretto dei materiali.

 


L’obiettivo è quello di creare un’opera che vibri tanto con l’ambiente che lo ospita, quanto con chi quell’ambiente lo vive nel quotidiano. Il pennello, la manipolazione dei materiali e la tela esprimono il suo astrattismo in una sorta di caos ordinato sulla tela. 

 

Sempre attenta al contesto, con la sua ultima collezione come Lady Hub, sviluppa il connubio tra l’identità fisica dell’opera ed il suo corrispettivo digitale. Il legame tra i due  mondi viene realizzato portando alla nascita di The Hub, una piattaforma di Arti, Capital Market e creatività decentralizzata.

petra huber bianco nero.png
info logo-03.png

OPERE

bottom of page