top of page

MASSIMO 

BALESTRINI

Milanese di nascita, veronese di adozione.
La sua passione per le arti figurative e visive lo spinge a frequentare l’Istituto d’Arte Beato Angelico di Milano, dove consegue il diploma di Maestro d’Arte e la Maturità d’Arte Applicata nella sezione di Decorazione Pittorica.

 


Nello stesso periodo scopre la passione per l’uso del computer come nuovo mezzo creativo e si laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano. Senza dimenticare l’antico amore per l’arte, si Diploma con lode in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove, successivamente, sviluppa il Corso di Computer Painting.

Balestrini è docente presso l’Accademia Cignaroli di Belle Arti di Verona per il corso di: “Elaborazione digitale dell’Immagine”. Inoltre è responsabile e docente presso la Libera Accademia di Belle Arti Laba, per i dipartimenti di Design e Graphic Design e Multimedia.


Le sue opere si trovano in collezioni italiane e straniere e, negli ultimi anni, ha esposto in personali e collettive in Italia e all'estero, tra cui Barcellona, Daegu, UAE, “Exhibitalia” Art Basel Miami - USA.

MASSIMO  bianco nero.png
info logo-03.png

SERIE

OPERE

Componente 44 – 1.png
Componente 45 – 1.png
Componente 47 – 1.png
Componente 49 – 1.png
Componente 59 – 1.png
Componente 57 – 1.png

RUBBISH BUMP

2020 -  2021
 

PANOPTICON

2020

 

ABOUT SECRETS

2019

 

LIE TO ME

2016

 

YOU CAN CHANGE THE WORLD

2014

 

THE MAGIC DOOR

2012

 

bottom of page