MASSIMO
BALESTRINI
Milanese di nascita, veronese di adozione.
La sua passione per le arti figurative e visive lo spinge a frequentare l’Istituto d’Arte Beato Angelico di Milano, dove consegue il diploma di Maestro d’Arte e la Maturità d’Arte Applicata nella sezione di Decorazione Pittorica.
Nello stesso periodo scopre la passione per l’uso del computer come nuovo mezzo creativo e si laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano. Senza dimenticare l’antico amore per l’arte, si Diploma con lode in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove, successivamente, sviluppa il Corso di Computer Painting.
Balestrini è docente presso l’Accademia Cignaroli di Belle Arti di Verona per il corso di: “Elaborazione digitale dell’Immagine”. Inoltre è responsabile e docente presso la Libera Accademia di Belle Arti Laba, per i dipartimenti di Design e Graphic Design e Multimedia.
​
Le sue opere si trovano in collezioni italiane e straniere e, negli ultimi anni, ha esposto in personali e collettive in Italia e all'estero, tra cui Barcellona, Daegu, UAE, “Exhibitalia” Art Basel Miami - USA.
SERIE
OPERE
RUBBISH BUMP
2020 - 2021
PANOPTICON
2020
ABOUT SECRETS
2019
LIE TO ME
2016
YOU CAN CHANGE THE WORLD
2014
THE MAGIC DOOR
2012